Balducci, Renato

Contrattazione Salariale E Ciclo Economico. Modalità Ed Effetti Della Lotta Di Classe In Un Modello Non Lineare Del Ciclo.

Roma : La Nuova Italia Scientifica, 1982
Abstract/Sommario: IL LIBRO PROPONE UN'ANALISI GLOBALE DELLA DINAMICA CICLICA DI UN'ECONOMIA CAPITALISTA, IN CUI SI RITROVA UNA COMBINAZIONE TRA ASPETTI TEORICI E ASPETTI POLITICO-ISTITUZIONALI. NELL'ULTIMA PARTE DEL VOLUME SI UTILIZZA IL MODELLO COME CHIAVE DI LETTURA DELL'EVOLUZIONE DELL'ECONOMIA ITALIANA NEL SECONDO DOPOGUERRA, LA QUALE PRESENTA UN'EVIDENTE CICLICITà ISTITUZIONALE DOVUTA AL CONCENTRARSI A SCADENZE TRIENNALI DEI RINNOVI CONTRATTUALI.
Copertina  Contrattazione Salariale E Ciclo Economico. Modalità Ed Effetti Della Lotta Di Classe In Un Modello Non Lineare Del Ciclo.
Copie: 1
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Contrattazione Salariale E Ciclo Economico. Modalità Ed Effetti Della Lotta Di Classe In Un Modello Non Lineare Del Ciclo./ Renato Balducci, Guido Candela ; a cura di Renato Balducci, Guido Candela. - Roma : La Nuova Italia Scientifica, 1982. - Pag.174 ; 22 cm. - (Studi Nis Economia)
Note
Bibliografia: Pp. 163-167
Collezione
Autori
Chiavi
Luogo di pubblicazione
  • Roma ; Libri\0007570
Editore
Categorie
ID scheda 7570
Biblioteca Inv. Ubi. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Biblio Conf 0065928 Biblioteca LA / 984 / 79 Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori