Risultati ricerca
Roma : Maglione, 1955
Abstract/Sommario: La statica economica - La dinamica economica.
Napoli : E. Jovene, 1970
Abstract/Sommario: Nozione e fonti del diritto del lavoro - L'autonomia collettiva - L'autonomia individuale - Il rapporto di lavoro - Estinzione del rapporto di lavoro - Garanzia e disposizione dei diritti del prestatore di lavoro.
[Palermo] : Edizioni della Regione siciliana, stampa 1969
Abstract/Sommario: Questa collana che comprende le opere più significative della cultura siciliana tra il settecento e l'ottocento è pubblicata dalla Regione siciliana per il XX anniversario dell'autonomia.
Roma : INCA, 1969
Abstract/Sommario: La previdenza sociale in Italia - la prevenzione dei danni da lavoro - infortuni sul lavoro e malattie professionali- la posizione assicurativa del lavoratore - il diritto alla pensione - il calcolo della pensione - mutualità pensione, assicurazione facoltativa - pensioni dello stato - pensioni ai dipendenti degli enti locali - ricorsi alla corte dei conti - fondi speciali di previdenza - assicurazione contro la disoccupazione - integrazioni salariali - trattamento di famiglia - assist ...; [Leggi tutto...]
Milano : Edizioni di Comunità, 1970
Abstract/Sommario: Statistica descrittiva - elementi di calcolo delle probabilità - statistica induttiva - teoria delle decisioni statistiche.
Milano : Giuffre, 1968
Abstract/Sommario: Le regole del trattato - I regolamenti di applicazione.
Milano : Etas Kompass, 1971
Abstract/Sommario: Italiani o francesi, abbiamo in comune molti riflessi, particolarmente quelli ispirati da un'estrema suscettibilità verso i giudizi degli stranieri.
Napoli : E. Jovene, 1970
Abstract/Sommario: Delimitazione del fenomeno - individuazione del principio di solidarietà - il principio di solidarietà e la dottrina degli interessi - solidarietà e buona fede - impostazione del problema - aspetti critici.
Palermo : Edizioni della Regione siciliana, 1970
Abstract/Sommario: Pamphlet politico, questi "Memories historiques" compilati in esilio da un "militante", che degli eventi era stato spettatore ed attore, in un momento fra i più significativi della storia siciliana, in quello "spartiacque della storia siciliana dell'Ottocento" ch'è il 1812, con la sua costituzione?
Napoli : Jovene, 1970
Abstract/Sommario: Premessa - la dichiarazione di illegittimità costituzionale e l'abrogazione - la dichiarazione di illegittimità costituzionale come annullamento della legge - gli effetti primari della dichiarazione di illegittimità costituzionale - gli effetti secondari della dichiarazione fi illegittimità costituzionale - i limiti alla efficacia della dichiarazione di illegittimità costituzionale.